Black Mirror Bandersnatch
Black Mirror Bandersnatch
Black Mirror: Bandersnatch il nuovo film Netflix è un’opera che permette al suo spettatore di scegliere l’avventura che il protagonista sarà costretto a vivere, con diverse variabili che incidono anche sulla durata.
Lo spettatore ha la possibilità di scegliere tra due opzioni in diversi punti dell'episodio, tra scelte apparentemente banali e decisioni che hanno un effetto considerevole sulla struttura narrativa.
Per fare la scelta si ha a disposizione un tempo limitato, di dieci secondi, scaduto il quale la storia procede secondo un percorso predefinito.
TRAMA
Nel 1984, un giovane programmatore vuole creare un videogioco basato su un oscuro romanzo di fantasia, realizzato da uno scrittore psicopatico. Tuttavia, durante questa attività, si ritrova a mettere in discussione la realtà.
RECENSIONE
Non possiamo che esserne impressionati: il lavoro di produzione, sceneggiatura e recitazione è enorme e devo dire che la scelta di fare il film con le nostre scelte l'ho trovato molto originale.
Non si può dare un vero e proprio giudizio sul film date le diverse scelte, l'unico appunto che mi sento di fare è quello riguardante alcune opzioni che ti fanno rifare una scelta come se non ci fosse un percorso, mi sarebbe piaciuto vedere come variava la storia per alcune scelte, ma nonostante questo devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, avere la possibilità di determinare le azioni del film con più finali possibili ha fatto in modo di rendermi partecipe nell' avventura.
Bye

Commenti
Posta un commento