Obbligo o Verità

           Obbligo o Verità

Obbligo o verità (Truth or Dare) è un film di genere horror, thriller del 2018, diretto da Jeff Wadlow, con Lucy Hale e Tyler Posey.

TRAMA

Un gruppetto di compagni di università decide di passare il suo ultimo Spring Break in Messico. L'ultima sera della vacanza a base di margarita e shottini i ragazzi incontrano un coetaneo che li indirizza ad una chiesa abbandonata dove decidono di giocare a "obbligo o verità". Ma il gioco, ahimé, non finisce con il ritorno all'università: una forza oscura li obbliga a continuare ed alza via via la posta, costringendo i ragazzi a rivelare verità sempre più scomode e dolorose e ad impegnarsi in sfide che diventano letteralmente questioni di vita o di morte.


RECENSIONE

Mi ricorda molto Final Destination e per quanto mi dispiaccia dirlo, la parte recitata da Lucy Hale non mi ha fatto impazzire data la mancanza di espressione, inoltre le situazioni sono molto ripetitive e la grafica del demone che possiede le persone è davvero pessima.
ALLERTA SPOILER

I personaggi: la trama inizia con alcuni amici che sono il classico gruppetto americano, stereotipato dei film horror.
Abbiamo le due migliori amiche, una bionda ed una mora (la protagonista) innamorate dello stesso ragazzo che è combattuto tra le due ma sta con una di loro fregandosi della sofferenza dell’altra.
Poi abbiamo l’omosessuale che non l’ha detto ai genitori, l’ubriacona, l’antipatico maniaco che nessuno sopporta e lo stronzo figlio di papà.
Parliamo della fine ad inizio gioco alla domanda"se dovessi scegliere se sacrificare i tuoi amici o il mondo intero, cosa faresti?" e lei risponde "i miei amici! Meglio il sacrificio di pochi che di molti" cosa che alla fine non fa perché con la loro morte il gioco sarebbe finito, ma alla fine era chiaro che lei avrebbe sacrificato il mondo per i suoi amici (anche se ne è rimasta in vita solo una in vita). 

Comunque nel contesto non mi è dispiaciuto, soprattutto criticare le scelte stupide dei personaggi.
E a voi è piaciuto? Che ne pensate della scelta finale fatta da Olivia?
Bye

Commenti

Post popolari in questo blog

La Babysitter