The Librarians

       The Librarians

 The Librarians è una serie di genere commedia fantastico-avventurosa, spin-off della serie di film per la televisione The Librarian.

TRAMA

La serie segue le vicende di quattro persone, Eve Baird, un colonnello dell'antiterrorismo che con le sue ottime qualità militari nella NATO viene scelta dalla Biblioteca per essere la nuova guardiana, così come Ezekiel un ladro e uno specialista nella tecnologia avanzata, Cassandra, una matematica con una memoria fotografica, ma soffre di un tumore al cervello e infine Jacob, un genio della storia e dell'architettura. La squadra è particolarmente efficace per le notevoli doti dei suoi membri, sulla base di conoscenze intellettuali e ampie deduzioni razionali. A loro è stato chiesto di diventare bibliotecari, ma per qualche motivo Jacob non si presenta alle "audizioni". Così la posizione di bibliotecario è andata a favore di Flynn Carsen. Allora i quattro diventano a tutti gli effetti una vera e propria nuova squadra di bibliotecari, al fine di risolvere i misteri impossibili, recuperare potenti artefatti, e combattere contro le minacce sovrannaturali, in particolare le forze della Confraternita del Serpente, guidata dal misterioso e immortale Dulaque che vuole usare per propri scopi la magia del mondo.

RECENSIONE

The Librarians fin da subito si presenta come una serie leggera ma avventurosa, in cui la realtà si fonde con la fantasia.
I personaggi sono molto particolari tra loro, ognuno ha caratteristiche differenti appunto per questo sono tutti fondamentali.
A me personalmente è piaciuto proprio per i personaggi molto assortiti, se dovessi sceglierne uno preferito non saprei chi scegliere sinceramente.

E voi avete un personaggio preferito?

Bye



Commenti

Post popolari in questo blog

La Babysitter