Kingsman - Secret Service
Kingsman - Secret Service
Kingsman: Secret Service è un film di genere thriller, azione del 2015.
È la storia di un'organizzazione di intelligence super-segreta, quella dei Kingsman, che ha radici assai antiche e gloriose e si adopera con ogni mezzo per fronteggiare le minacce alla sicurezza globale che, perlopiù, l'opinione pubblica non verrà mai a scoprire.
È la storia di Gary Unwin, ragazzetto della periferia londinese dalle grandi potenzialità tutte sprecate in nottate brave, piccoli reati e con alle spalle una complicata famiglia di estrazione bassa. Suo padre era un Kingsman, ma lui non lo sa. O, almeno, non lo sapeva fin quando nella sua vita non entra Harry, che lo proporrà al programma di addestramento ultra-intensivo che potrebbe renderlo, a sua volta, un impeccabile agente segreto. Tutto mentre uno stravagante multi-miliardario mette a punto uno strampalato, quanto potenzialmente letale, piano criminale che potrebbe sconvolgere l'equilibrio mondiale... chi potrà fermarlo, se non i Kingsman?
RECENSIONE
Si rivela come uno dei cinefumetti più riusciti degli ultimi anni, ricco di interpretazioni, divertimento, tanta azione e un racconto di formazione che funziona e intrattiene; bello è il riferimento ad Artù e i cavalieri della tavola rotonda, infatti ogni Kingsman possiede un nome in codice che riprende quelli dei cavalieri di Re Artù.
Gary 'Eggsy' Unwin (Taron Egerton): Non ho mai conosciuto un sarto finora, ma so che tu non lo sei!
Il film ha avuto un sequel nel 2017, Kingsman 2: Il cerchio d'Oro, e ne è stato annunciato un altro per il 2020, intitolato The King's Man - Le Origini.
Bye

Commenti
Posta un commento